Phone: 06 88888888| EMAIL: info@solidoholding.com

Achille D'Avanzo

Achille d'Avanzo - Provvedimento di Archiviazione

12 giugno 2014 - In merito a quanto recentemente pubblicato da alcune agenzie di stampa a margine del procedimento penale della Procura della Repubblica di Napoli nell’ambito del quale è stata applicata una misura cautelare personale nei confronti di un Ufficiale della Guardia di Finanza, secondo le quali “…in tale vicenda sarebbe di rilievo la figura dell’imprenditore napoletano Achille D’Avanzo, che negli anni scorsi avrebbe spostato la sede delle sue società da Napoli a Roma in coincidenza con il trasferimento nella capitale del Comandante Fabio Massimo Mendella…”, gli avvocati Roberto Guida, Luigi Petrillo e Luigi Pezzullo, precisano che le società del gruppo di Achille D’ Avanzo hanno sede in Roma sin dal settembre del 2004, epoca di gran lunga antecedente al trasferimento dell’ Ufficiale della Guardia di finanza oggetto dell’ attenzione investigativa, che sarebbe avvenuto, come si legge , solo nel 2012. I legali precisano altresì che sulla vicenda , anche questa menzionata da alcune agenzie di stampa, degli immobili concessi in locazione alla Guardia di Finanza è già intervenuto provvedimento di archiviazione per insussistenza del fatto ad opera del Gip presso il Tribunale di Roma, su conforme richiesta del Pubblico Ministero Dottor .Paolo Ielo. Achille D’ Avanzo si riserva di agire in tutte le sedi penali e civili nei confronti di chiunque impropriamente divulghi notizie false e lesive della sua immagine, in ragione della sua totale estraneità alla vicenda.